Press
 

Excelsior vs Bozner femminile: amicizia e divertimento

Grande chiusura di stagione per il G.S.Excelsior, la squadra ha avuto l’ onore di disputare una partita amichevole contro una delle migliori compagini di calcio femminile della nostra provincia. Stiamo parlando del Bozner femminile allenato da Vera Pattis, che quest’anno ha fatto un bellissimo campionato venendo promosso in serie C.
In una serata tipicamente estiva sul campo Resia A di Bolzano, le due squadre si sono incontrate e sfidate per novanta minuti durante i quali i protagonisti sono stati due personaggi troppo spesso assenti dai campi sportivi: il “Gioco” e il “Divertimento”.
La partita era stata programmata da tempo perché entrambe le squadre volevano festeggiare la chiusura del campionato con qualcosa di originale e penso che l’ obiettivo sia stato pienamente raggiunto. Per la cronaca le ragazze hanno incantato per il loro bel gioco e l’ottima organizzazione in campo……..
È vero, non vi sto svelando chi ha vinto,ma non è così importante. Posso solo dire che una vota tanto il G.S.Excelsior non ha perso, …….e se fosse finita in parità? Boh…
Un grazie sentito ed un grosso “in bocca al lupo/ Alles Gute” alle nostre colleghe calciatrici per i loro impegni futuri.
Proprio in concomitanza con questa bellissima amichevole abbiamo saputo di aver vinto la partita più importante: per la quarta volta in cinque anni il G.S.Excelsior si è aggiudicato la Coppa Disciplina tra tutte le squadre di terza categoria del campionato provinciale. Questo importante trofeo premia la squadra che nel corso del torneo ha dimostrato il comportamento più leale e corretto nei confronti degli avversari e degli arbitri. Teniamo molto a questo riconoscimento perché tocca dei valori che sono parte fondante del nostro progetto e ringraziamo tutti i componenti della squadra per aver fatto proprio uno stile di comportamento che ci ha permesso di centrare l’ obiettivo.
Ora tutti in vacanza fino ai primi di agosto e poi si riparte con Coppa Provincia e campionato. A Tal proposito informiamo che c’è qualche posto libero per la rosa 2006/2007. chi volesse può contattarci al 348-8709823.

M.A.
 
 

StampaVai all'inizio
 
calendario manifestazioni