Press
 

convegno "Il coraggio non ci manca-le risorse dei giovani"



martedì 27 maggio 2008 alle ore 20.00 presso la sala convegni del Centro Pastorale in piazza Duomo 1 a Bolzano avrà luogo il convegno "Il coraggio non ci manca-le risorse dei giovani". Relatore sarà Don Luigi Ciotti, fondatore del gruppo Abele e dell'Associazione "Libera" e da anni impegnato nel lavoro educativo con i giovani.

Come ben si può intuire dal titolo, si parte da una visione positiva e di speranza nei confronti del mondo giovanile, un mondo che quando serve, dimostra di avere il coraggio di intraprendere nuove strade al fine di migliorare la propria esistenza e quella altrui, un mondo pieno di risorse spesso non capite e non valorizzate dagli adulti.
I problemi che vengono dai giovani sono spesso visti con fastidio dagli adulti, mentre si tratta di segnali di poca attenzione e scarso ascolto nei loro confronti.
Don Luigi Ciotti ha dedicato la propria vita all'ascolto e alla valorizzazione della persona, in particolar modo dei giovani in quanto rappresentanti delle nuove generazioni e quindi possibili costruttori di un futuro migliore con una nuova cultura della legalità e della solidarietà. Si tratta dunque di un'occasione importante per confrontarsi con il grande bagaglio esperienziale e professionale di un uomo sempre capace di sintonizzarsi con i nuovi bisogni della nostra società.
L'ingresso è gratuito. il relatore parlerà in lingua italiana, non è prevista la traduzione simultanea.
Tutti i concittadini sono cordialmente invitati a partecipare.
 
 

StampaVai all'inizio
 
calendario manifestazioni