Press
 
Comunicato stampa bilingue
Ringraziamo per la pubblicazione


Festa per i trent’anni dell’Associazione La Strada Der Weg

L’associazione La Strada Der Weg compie trent’anni.
Era il 14 giugno del 1978 quando Don Giancarlo Bertagnolli assieme ad un gruppo di 17 soci dei tre gruppi etnici fondò l’Associazione per mettersi a fianco degli ultimi, dei più bisognosi e dare loro sostegno e dignità.
Da allora è stata fatta molta “strada”, ma lo spirito e l’impegno quotidiano di operatori dipendenti e volontari è rimasto invariato.
Oggi l’Associazione è attiva nei settori della tossicodipendenza, del sostegno a minori in difficoltà, dell’aiuto a donne vittime della tratta e della prostituzione e dell’animazione territoriale per i giovani. Dispone inoltre di un centro studi che elabora e coordina nuovi progetti e gestisce il settore culturale (convegni, prevenzione, interventi nella scuole, pubblicazioni, rapporti con i mass media).
Per festeggiare il trentesimo compleanno l’associazione invita tutta la cittadinanza a partecipare sabato 14 giugno 2008 alla grande festa che avrà luogo nel piazzale di Viale Europa 3, adiacente alla chiesa della Visitazione, con il seguente programma:
ore 17.00: santa messa con il vescovo Wilhelm Egger
ore 18.15: breve saluto delle autorità , saranno tra gli altri presenti il presidente della Giunta Provinciale Luis Durnwalder, Il sindaco di Bolzano Luigi Spagnolli, il fondatore don Giancarlo Bertagnolli, Il presidente dell’Associazione Giampio dell’Eva.
A seguire: spaghettata gratuita per tutti (fino ad esaurimento scorte), animazione e musica dal vivo con “ BAKIBA” e “ SWINGING PAVONES”. L’ingresso è libero
 
 

StampaVai all'inizio
 
calendario manifestazioni