Press
 

26 giugno 2009 giornata mondiale contro il traffico illegale e l’abuso di droga.

25-06-09

Quest’anno in occasione del 26 giugno l’Associazione “La Strada Der Weg” ha organizzato una campagna di sensibilizzazione della popolazione tramite la distribuzione di 2000 cartoline bilingui create appositamente per l’occasione .La cartolina riporta l’immagine di una catena spezzata e riprende lo slogan ufficiale dell’ Onu “ La Droga ha il controllo sulla tua vita?....La Tua vita…La tua comunità…Non c’è posto per la droga”. Oltre a questa citazione appare l’ulteriore slogan: “Spezza la catena del traffico illegale”.
Le cartoline sono state distribuite in due zone della città a rappresentare simbolicamente il centro e la periferia. Infatti le cartoline si possono trovare in tutti gli esercizi commerciali di Via Museo, Via Portici fino a piazza Municipio, e nelle vie limitrofe alla sede dell’Associazione La Strada (Viale Europa, Via Palermo, Via Milano e via Resia)
Quest’azione punta a contribuire a sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti di un problema complesso come l’abuso di droga e l’universo di illegalità ad esso legato. Una problematica che vede coinvolti molti giovani e adulti ai quali è giusto proporre stili di vita alternativi a quello dell’abuso di sostanze. Su questo punto e sulle metodologie di intervento non tutte le organizzazioni ed enti preposti hanno le stesse visioni, anche se il comune denominatore di tutti gli interventi è comunque quello di agire molto sulla prevenzione nei confronti dei giovani e di fornire stimoli e strumenti per un effettivo miglioramento della qualità della vita delle persone tossicodipendenti.
Per ulteriori informazioni rispetto alla tematica delle tossicodipendenze i cittadini possono rivolgersi al num.verde 800621606 o digitare l’indirizzo:www.lastrada-derweg.org
 
 
 

StampaVai all'inizio
 
calendario manifestazioni