Nostri Servizi
 

Backstreet

Chi siamo

Backstreet si occupa di un gruppo di minori residenti nel quartiere don Bosco/Europa-Novacella, con vari problemi di legalità e drop out scolastico. Backstreet anche se nato nella logica dello Streetworking, è sempre più capace di attivarsi in quelle situazioni individuali che via, via emergono in tutta l loro complessità. Il team è formato da tre educatori professionalmente preparati, con una crescente esperienza in materia, con una buona conoscenza del territorio e con una capacità di attivare e gestire contatti con la rete.

Dove siamo

Sala compiti e tempo libero
Via Sassari 27 – 39100 Bolzano

telefono: 0471 203111
fax: 0471201585


Laboratorio attività manuali
Viale Europa 35 - 39100 Bolzano

backstreet@lastrada-derweg.org

Responsabile: dott. Andrea Vigni
operatori: Nicola Pineschi (331 63 95 181)
Andrea Pasqualini (331 67 93 982)



 

Cosa facciamo

Backstreet si occupa di seguire i ragazzi nel tempo libero attraverso attività strutturate (laboratori vari) o ricreative (sport, cinema, ecc.) e, là dove ce n'è bisogno, di sostegno scolastico (compiti, esami per la licenza media).
Oltre al lavoro diretto con i ragazzi Backstreet svolge anche un intenso lavoro con il loro contesto di riferimento: le famiglie, le scuole, la rete dei servizi, il territorio.

Per chi

Backstreet si occupa di un gruppo di ragazzi (ca 12) dai 10 ai 18 anni, residenti nel quartiere Don Bosco/Europa-Novacella a Bolzano.

Perché

L’obiettivo primario del Backstreet è quello di essere un punto di riferimento capace di fornire ai ragazzi, alle famiglie e allele istituzioni, risposte immediate alle difficoltà.

Quando

Tutto l’anno: dal lunedì al venerdì
 
 

StampaVai all'inizio
 
calendario manifestazioni