Nostri Servizi
 
 
 

Centro per la cultura giovanile "Tilt"

Chi siamo

L’equipe è composta da due operatori, entrambi si occupano di organizzare le attività ludico-ricreative del centro e di indirizzare il percorso formativo dei ragazzi.

Dove siamo

Centro Giovani Tilt
Via Nazionale 58 Sinigo - 39012 Merano
Tel. 0473 222371
Cell. 348 8709821

tilt@lastrada-derweg.org
tiltcentrogiovani.blogspot.it

Coordinatore: Andrea Vigni
Animatori: Mauro Dellafiore Valentina Vizzi
 

Cosa facciamo

Ogni giorno l'equipe è presente mettendo a disposizione dei ragazzi tempo e capacità per giocare, studiare, divertirsi e crescere con i giovani, preparandoli ad un migliore ingresso nel mondo adulto. Le attività offerte sono varie: attività ludiche come biliardo, calcetto, caroom, basket, una sala prove a disposizione di diversi gruppi musicali, un versatile atelier per diversi tipi di artigianato, una camera oscura, una piccola biblioteca per ragazzi, uno spazio tranquillo e l'aiuto degli operatori per riuscire a superare le difficoltà di quel “terribile scoglio” chiamato scuola.

Per chi

Si rivolge principalmente a ragazzi dai 13 ai 22 anni, ma non pone limiti di età ai visitatori.

Perché

L'obiettivo del centro giovani Tilt è, da un lato, fornire spazi per la libera aggregazione e socializzazione tra ragazzi, nei quali possano far crescere la loro autonomia nella gestione del tempo libero e dall'altro promuovere le diverse culture giovanili, accompagnando i ragazzi nella ricerca di senso rispetto alle scelte/azioni della propria vita.

Quando

Il centro giovani è aperto ogni giorno, dal lunedì al venerdì dalle ore 14.00 alle ore 20.30 e il giovedì fino alle 23.00 per poter cenare in compagnia e vedere un film insieme!
 
 

StampaVai all'inizio
 
calendario manifestazioni