Family support

Family Support si occupa di gestire una rete di volontarie e volontari, a sostegno e supporto delle famiglie in cui è arrivato un bambino, o sta per arrivare. Per i volontari è prevista una formazione specifica. Informazioni: alltogether@lastrada-derweg.org oppure Anna Mattiuzzo: 3316395195

Volontariato internazionale

Nonostante la difficoltà di questo tempo emergenziale e le complicazioni che comporta, due giovani sono giunti a Bolzano, in questo mese, per iniziare un’esperienza di volontariato presso La Strada-Der Weg: Marta proviene dalla Spagna catalana, Gonzalo arriva invece dal Portogallo.

La presenza del virus

Rispetto alla scorsa primavera l’esplosione della seconda fase dell’emergenza sanitaria ha inciso in modo differente sulla vita e il lavoro dell’Associazione. Le attività, al momento, proseguono, con una diffusa regolarità. Si sono però registrati alcuni casi di positività, tra operatori e tra volontari. Questo ha comportato notevoli fatiche organizzative, per permettere i periodi di quarantena…

Velocity Radio

La pandemia non ferma l’inventiva e l’intraprendenza dei giovani di COOLtour. Velocity Radio è una video-radio a pedali, un progetto ideato e realizzato da COOLtour e dal Centro giovani Villa delle Rose, in collaborazione con il Centro giovani Bluspace. Si tratta di una video-radio, in cui si intervistano alcune delle persone più interessanti di Bolzano…in…

Percorsi di fede

Riprendono appuntamenti e proposte liturgiche e di fede. A seguito dell’emergenza sanitaria, vi sarano alcune innovazioni. La santa Messa sarà celebrata nella vicina Chiesa della Visitazione, in piazza Rauzi 1, il PRIMO MERCOLEDÌ del mese, alle ore 18,30. Anche il momento di preghiera (adorazione, rosario) si terrà presso la Chiesa della Visitazione il TERZO MERCOLEDÌ…