Chi siamo

Un team interdisciplinare composto da operatori di: centri giovanili, Nachmittagsbetreuung, OnAir Sinigo e Area Volontariato

Dove siamo

Via Nazionale 58
cell: 3488709821

tilt@lastrada-derweg.org

cordinatrice: dott.ssa Valentina Vizzi
vvizzi@lastrada-derweg.org
Cell: 3316856799

 

Cosa facciamo

R’estate al Tilt è un’attività estiva pensata per bambini dai 6 ai 13 anni, un’età dove i più grandi e i più piccoli possono entrare in contatto e confrontarsi tra loro. Un gruppo di educatori, affiancati da giovani volontari, preparati al ruolo dell’animatore, sono impegnati nella realizzazione del programma seguendo i ragazzi nelle varie attività proposte.
Ogni educatore ha come obiettivo la cura di un gruppo d’interesse: da quello sportivo, ai laboratori creativi fino alle attività libere.

Si tratta di un’iniziativa estiva dai molteplici obiettivi:

  • promuovere il lavoro giovanile, dando la possibilità a giovani di provare le prime esperienze lavorative, cercando di favorire la promozione di giovani volontari.
  • Promuovere il volontariato giovanile, dando la possibilità a più giovani possibili di mettersi in gioco nel campo dell’animazione e della relazione.
  • Favorire la crescita dei bambini, attraverso la proposta di attività ludico ricreative più o meno strutturate, in un ambiente sano e a contatto con persone significative come gli educatori, ma anche i giovani volontari, che fungono da peerleader.

 

Per chi

bambini e ragazzi tra 6 e 14 anni, ma anche per giovani volontari over 14.

Perché

Far trascorrere ai ragazzi il tempo delle proprie vacanze in maniere positiva, allegra e solidale.
Sostenere le famiglie nel conciliare i tempi di lavoro con i tempi da dedicare all’accudimento dei figli.
Offrire ai giovani la possibilità di sperimentare la gratuità dell’impegno volontario.

 

Quando

Durante le vacanze scolastiche estive.

Con il sostegno di:

Agenzia per la famiglia
Family-plus
Agenzia per la Famiglia