Chi siamo

Il team è composto da una coordinatrice e da tre educatori.

Dove siamo

Centro Diurno “Hans Lanz”
Via Vogelweide 13
39012 Merano

Tel.: 0473 440241
Cell.: 348 5303358
hanslanz@lastrada-derweg.org

Coordinatrice: dott.ssa Valentina Dallapè

Cosa facciamo

Sosteniamo bambini, giovani e rispettive famiglie attraverso offerte socio-pedagogiche e progetti educativi individuali. Il lavoro è organizzato in collaborazione con gli altri servizi e le istituzioni presenti sul territorio.

Il Centro Diurno offre ai ragazzi la possibilità di confrontarsi con i coetanei e di apprendere nuove competenze comportamentali adeguate ai vari ambiti di vita comune. Alla base del lavoro educativo vi è la relazione interpersonale, volta a favorire un clima positivo, che stimoli l’apprendimento e favorisca lo sviluppo delle risorse personali di ognuno.

Per chi

Il Centro socio-pedagogico gestisce la presenza diurna accompagnata di 10 bambini in età compresa tra i 7 e i 14 anni.

Perché

Il Centro Diurno si pone l’obiettivo di offrire alle famiglie la possibilità di alleggerire il carico di lavoro educativo, lì dove in casa ci sia una situazione impegnativa; di offrire alle famiglie una possibilità di riorientamento nel loro compito educativo, lì dove esista una situazione familiare tale che può influenzare negativamente lo sviluppo del bambino; e di offrire ai ragazzi interventi di sostegno, di ascolto, di prevenzione e di supporto, in un’ottica multietnica e multiculturale, volti allo sviluppo di risorse personali, al fine di una crescita più armonica ed equilibrata.

Quando

Siamo aperti tutto l’anno, dal lunedì al venerdì, dalle ore 12.30 alle 18.00.
L’orario può subire variazioni nei periodi di vacanza o a seconda di esigenze particolari delle famiglie.