Chi siamo

Siamo un centro giovanile, con un equipe multidisciplinare composta da 9 Operatori, che si suddividono tra le attività del centro giovanile ed il servizio di doposcuola.

Dove siamo

Centro giovani “Villa delle Rose”
Via Passaggio della Memoria 19
39100 Bolzano

Tel.: 3667540404 (anche whatsapp)
villadellerose@lastrada-derweg.org

Coordinatore: Stefano Corbo (335 6238033)

Per prenotare le sale di Villa delle Rose clicca qui

Cosa facciamo

Creiamo un ambiente accogliente e propositivo per la socializzazione tra i giovani, che possa essere percepito come un punto di ritrovo e di incontro, in cui sperimentarsi nelle attività quotidiane o nei progetti straordinari.
Nella quotidianità offriamo uno spazio aggregativo pomeridiano, organizziamo serate a tema in cui sarà possibile cimentarsi con giochi da tavolo, videogames, karaoke, proiezioni di film e molte altre proposte.
Sviluppiamo progetti con finalità educative che possono avere varie forme quali: viaggi esperienziali, eventi musicali e culturali,  eventi sportivi. In oltre ospitiamo un servizio di doposcuola pomeridiano.

Per chi

La nostra offerta ludico-educativa è diversificata e rivolta a giovani con età prevalentemente comprese tra i 12 e i 20 anni, in alcune attività coinvolgiamo anche giovani fino ai 30 anni.

Perché

La finalità del centro giovani è dare sostegno ai processi evolutivi della preadolescenza e dell’adolescenza attraverso proposte di attività ludico-espressive, nell’accompagnamento dei ragazzi nel percorso di definizione di sé, nell’instaurazione di relazioni significative, oltre a favorire la creazione di un tessuto sociale attraverso ed intorno ai giovani.

Quando

Dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 18.00, attività serali calendarizzate settimanalmente, ed eventi straordinari nei fine settimana. Gli orari variano a seconda del periodo, della programmazione e dell’utenza.