Chi siamo

L’equipe è composta da educatori e volontari che aiutano i bambini e gli adolescenti a svolgere i compiti scolastici e organizzano assieme a loro attività culturali, ricreative, sportive e laboratoriali.

Dove siamo

Associazione “La Strada – Der Weg”
Casa Lanz, via Vogelweide 13
39012 Merano

Mob. 334 65 51 586
Mob. 366 75 37 237

e-mail : quixte@lastrada-derweg.org

Coordinatrice: dott.ssa Ilse Dia
Educatori: dott.ssa Sandra Kobiljak, Andrea Vanin

Cosa facciamo

Accompagnamento pedagogico pomeridiano attraverso il sostegno nei compiti scolastici e il divertimento (giochi, musica, sport, uscite, etc…).

Per chi

Per bambini e adolescenti dai 6 ai 14 anni.

Perché

“Qui x te” offre ai bambini e agli adolescenti la possibilità di fare i compiti insieme ai coetanei e con l’aiuto degli educatori. Per garantire una rete di sostegno ai destinatari del progetto il team si avvale della collaborazione delle scuole elementari e medie da loro frequentate e della collaborazione di altri enti che offrono attività educative destinate all’infanzia e alla gioventù. Nella parte del divertimento possono scoprire e valorizzare le loro abilità attraverso lo svolgimento di varie attività: laboratori creativi, giochi all’aperto, uscite ricreative.  Il progetto educativo ha anche lo scopo di aiutare  bambini e ragazzi a gestire il proprio tempo con l’adeguato equilibrio tra impegno e divertimento.

Quando

Dal lunedì al venerdì: dalle ore 14.00 alle ore 18.00.

Con il sostegno di:

Agenzia per la famiglia
Family-plus
Agenzia per la Famiglia