Chi siamo

L’ufficio è gestito dalla vicedirettrice e collabora con il direttore, il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza (RLS) che viene eletto dal personale dell’Associazione, con il Responsabile del servizio di prevenzione e protezione (RSPP) e con il medico competente. L’RSPP e il medico competente svolgono il loro servizio previa nomina da parte del Consiglio di Amministrazione dell’associazione.

Dove siamo

Ufficio sicurezza
Via Visitazione 46 – 39100 Bolzano
tel.: 0471 203111 – fax: 0471 201585

direzione@lastrada-derweg.org

Responsabile: dott.ssa Margit Oberrauch
Collaboratore: Walter Zampedri
RLS: Marco Fasson
RSPP: M.C. System s.r.l.
Medico competente: Boma s.r.l. – Sanatrix

Cosa facciamo

• organizziamo la formazione obbligatoria sulla sicurezza e sulla sorveglianza sanitaria per tutto il personale operante (dipendenti, volontari, tirocinanti);
• garantiamo l’esecuzione dei sopraluoghi nei singoli servizi e nelle strutture
Il RLS è eletto dai dipendenti e li rappresenta davanti alla direzione per quanto riguarda gli aspetti della salute e della sicurezza del lavoro.

Per chi

Organizziamo la formazione obbligatoria per tutto il personale stipendiato e volontario e tutte le persone che in qualche modo svolgono attività all’interno dell’associazione.

Perché

L’obiettivo primario è di poter garantire al personale un luogo di lavoro sicuro, adatto alle esigenze e particolarità di tutte le persone che dedicano tempo e risorse. Inoltre si vuole ottemperare agli obblighi legislativi per la garanzia della sicurezza sul posto di lavoro.

Quando

Da lunedì a giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.00 alle ore 16.30
Il venerdì dalle ore 08.30 alle ore 12.30.