Chi siamo

Siamo un’equipe composta da educatori e operatori che promuovono un’attività capace di offrire ai partecipanti opportunità formative, spazi di incontro e di socializzazione, attività sportive e ludico-sportive, percorsi educativi e di promozione sociale e culturale.

Dove siamo

Estatissima – Villa delle Rose
Via Passaggio delle Memoria 19 – 39100 Bolzano
Tel: 0471 923001

E-mail: villadellerose@lastrada-derweg.org

Pagina Facebook: Centro Giovani Villa delle rose Jugendzentrum
Pagina Instagram: villadellerosebz

Cosa facciamo

Il progetto “ESTATISSIMA” vuole essere una delle risposte al crescente bisogno delle famiglie del territorio di trovare un punto di riferimento nel percorso di crescita dei propri figli, un’esperienza che dia supporto formativo, culturale ed educativo, in un’ottica di integrazione tra diverse realtà culturali formali ed informali presenti e favorire la sensibilizzazione dell’intera comunità intorno ai diversi bisogni dell’età evolutiva dei giovani e delle famiglie. Si pone come un’opportunità che si adopera a migliorare la qualità della vita dei ragazzi/e e delle famiglie, proponendo un’esperienza positiva centrata sul benessere delle persone.

Per chi

Estatissima è un servizio per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni. Per i giovani dai 15 in poi offriamo la possibilità di partecipare alle nostre attività come volontari.

Perché

Il progetto mira a garantire:
• ai bambini/e e ragazzi/e partecipanti la possibilità di trascorrere il tempo delle vacanze estive in maniera divertente, costruttiva e formativa;
• alle famiglie un servizio educativo al quale affidare i propri figli/e;
• la socializzazione e l’integrazione culturale e sociale dei ragazzi/e;
• lo sviluppo della “gruppalità” tra i partecipanti;
• l’accrescimento degli interessi e la moltiplicazione delle esperienze tra pari età;
• la valorizzazione di ogni singolo partecipante;
• lo sviluppo della rete di collaborazioni e opportunità nel territorio tra i diversi attori dello stesso (es: famiglie, istituzioni ecc.).

Quando

Dal 22 giugno al 4 settembre, tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 7:45 alle 13:00. Martedì offriamo la possibilità di pranzare tutti insieme e di rimanere il pomeriggio insieme a noi fino alle ore 17:00. Giovedì per chi vuole può partecipare alla gita di carattere naturalistico, ricreativo o culturale. Altrimenti può rimanere in struttura fino alle ore 13:00.