Chi siamo

L’area Donna e Pari Opportunità è presente nel gruppo di coordinamento della rete promossa dall’Ufficio Famiglia Donna e Gioventù del Comune di Bolzano. La rete bolzanina ha iniziato i lavori nel 2011.
Dal 2019 siamo mebri anche della rete del Comune di Merano.

Responsabile: Dott.ssa Marina Bruccoleri – 348 2810662

Dove siamo

Gli incontri del gruppo di coordinamento e della rete di contrasto alla violenza di genere, si tengono presso il Comune di Bolzano.

.

Cosa facciamo

  • facilitiamo il raccordo della rete per la segnalazione, tutela e sostegno delle donne che vivono una situazione di violenza di genere;
  • offriamo alla rete, ai servizi, alle istituzioni e alla cittadinanza informazioni, azioni di sensibilizzazione e di comunicazione sul tema delle violenza di genere;
  • rileviamo i dati all’interno dell’associazione ai fini del monitoraggio del fenomeno da parte dell’Osservatorio del Comune di Bolzano e di Merano.

Per chi

donne
istituzioni
servizi
cittadinanza

Perché

per supportare le donne e la società civile;
per incidere sulla cultura di servizi e istituzioni;
per stimolare una cultura di equità tra i generi;
per stimolare condivisione e soluzioni concrete.

Quando

Nessun orario: gli operatori dell’Area Donna e Pari Opportunità sono presenti quotidianamente nei vari servizi interni e operano in supporto delle donne di chi ha minori opportunità sia internamente all’associazione che in raccordo con i servizi e le istituzioni del territorio provinciale.