Chi siamo

Il team è composto da un coordinatore e da quattro educatori.

Dove siamo

Sede e coordinamento
Viale Druso 281
39100 Bolzano
Tel/Fax 0471 203111
Mobil: 3351981227

backstreet@lastrada-derweg.org
bellieribelli@lastrada-derweg.org,

Coordinatore: dott. Manuel Mattion

Cosa facciamo

“Belli & Ribelli” e “Backstreet”, sono progetti di sostegno educativo individualizzato, che operano esclusivamente sul territorio della città di Bolzano. Si tratta di progetti molto simili nelle finalità e che, in futuro, potrebbero confluire in un unico progetto educativo. La forza di questa tipologia di interventi, è, sicuramente, la grande attitudine al lavoro in rete con diverse realtà territoriali. Grazie al loro sostegno, è possibile offrire agli utenti e alle famiglie una proposta differenziata, atta a generare un cambiamento positivo in situazioni pregresse di disagio conclamato. I progetti sono totalmente finanziati dall’Azienda Servizi Sociali di Bolzano. Belli&Ribelli nasce come collaborazione tra Associazione “La Strada – Der Weg ONLUS”, Volontarius ONLUS e Forum Prevenzione.

Per chi

Destinatari diretti del progetto sono ragazzi e ragazze presenti nella città di Bolzano, con particolare attenzione a coloro che manifestino un disagio comunque espresso e/o siano coinvolti in comportamenti o situazioni a rischio.

Perché

Backstreet e Belli&Ribelli sono progetti che cercano di raggiungere i seguenti obiettivi: accompagnamento formativo dei ragazzi/e coinvolti; inserimento lavorativo; valorizzazione e accompagnamento delle abilità dei singoli, attraverso percorsi di cittadinanza attiva; rafforzamento dell’autostima e della percezione di sé; coordinamento dei diversi interventi attivi spesso su un singolo ragazzo.

Quando

Il servizio rimane attivo tutto l’anno dal lunedì al venerdì. Il coordinatore è raggiungibile dalle 8.30 alle 17.30, mentre gli orari degli interventi individualizzati vengono pianificati insieme ai principali attori dell’intervento educativo e possono subire continue