Migranti, nuove rotte per i professionisti

09-10-2024   RETI DI CURA E SUPPORTO ALLA GENITORIALITÀ.

06-11-2024   MIGRAZIONE E SALUTE:ESSERE GENITORI TRA DUE MONDI.

22-11-2024   L’ESTRANEO NEL DOMESTICO. SGUARDI RECIPROCI NELL’INCONTRO TRA FAMIGLIE E SERVIZI SOCIO-SANITARI.

Modalità di iscrizione:

Compilare qui il modulo di iscrizione. è necessario iscriversi a ogni singola giornata barrando la rispettiva casella nel modulo di iscrizione.

Le tre giornate si svolgono in lingua italiana. Non è prevista la traduzione simultanea

Scaricare qui il volantino con il programma dettagliato e la scheda tecnica

Scaricare qui gli atti dei webinar.

INFORMATIVA PER CHI RICHIEDE CREDITI FORMATIVI

(solo per assistenti sociali e professioni del settore sanitario)

Per avere diritto ai crediti formativi, le professioni sanitarie devono presenziare almeno al 90% della durata dell’evento e gli assistenti sociali all’80%. Tradotto in minuti significa che le professioni sanitarie devono risultare connesse almeno per 216 minuti ( su 240 minuti totali ) e gli assistenti sociali per 192 minuti (su 240 minuti totali). In caso di durata superiore al previsto i limiti minimi di 216 e 192 minuti rimarranno invariati.

Per l’attribuzione dei crediti faranno testo esclusivamente i dati di presenza online registrati e forniti dalla piattaforma online. é responsabilità di ogni partecipante essere dotato dei supporti tecnici adeguati (connessione in grado di sostenere il collegamento). Non si accetteranno contestazioni in merito ai dati di presenza forniti dalla piattaforma.

Per ogni webinar, i richiedenti i crediti  riceveranno via mail un questionario di verifica dei contenuti e uno di gradimento, tutti gli altri partecipanti riceveranno solo il questionario di gradimento.  I questionari debitamente compilati dovranno essere inviati entro 72 ore dalla ricezione a: convegno@lastrada-derweg.org

Utilizzo piattaforma online: è obbligatorio registrarsi nella piattaforma con il proprio nome e cognome. Eventuali Nickname o altre sigle non verranno prese in considerazione per l’attribuzione dei crediti formativi e per la distribuzione degli attestati di partecipazione.