Chi siamo

La sapienza è figliola dell’esperienza.                       
(Leonardo da Vinci)

 

I tirocinanti sono persone, generalmente ma non necessariamente giovani, che in seguito ad una esplicita richiesta aderiscono all’opportunità di effettuare un’ esperienza formativa presso la nostra Associazione. Studenti che frequentano la scuola secondaria, lavoratori inoccupati o disoccupati, allievi degli Istituti professionali o di corsi di formazione professionale, studenti frequentati attività formative post-diploma o post-laurea, studenti universitari, studenti di corsi di diploma universitario, dottorandi e dottorati a cui l’associazione offre percorsi e progetti di tirocinio, esperienze di alternanza scuola-lavoro, stage e altre proposte di confronto con una particolare esperienza lavorativa.

L’Associazione “La Strada – Der Weg ONLUS” collabora ed ha stipulato convenzioni con numerose scuole superiori della provincia di Bolzano e con tante Università italiane ed estere.

Dove siamo

Associazione
“La Strada – Der Weg” ONLUS
Via Visitazione 42 – 39100 Bolzano
Tel. 0471 203111
Fax 0471 201585

tirocini@lastrada-derweg.org

Responsabile: Dario Volani

Cosa facciamo

Convenzioni

Progetti di tirocinio

Esperienze di alternanza scuola-lavoro

Stage

Per chi

Per studenti delle scuole superiori e universitari

Perché

Crediamo fortemente che sia positivo e lungimirante dare la possibilità a studenti di sperimentare la situazione lavorativa. Il tirocinante deve avere una persina di riferimento (tutor) con cui potersi confrontare affichè il tirocinio diventi un’esperienza arrichente e formativa.

Quando

Dal lunedì al giovedì: dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.00
Venerdì dalle 9.00 alle 12.30