Chi siamo

Siamo parte di una collaborazione tra Comune di Bolzano e diverse associazioni del territorio, finalizzata a creare per i partecipanti l’opportunità di socializzazione, sviluppo di autonomia, divertimento, pratica sportiva e sperimentazione di percorsi ludico-educativi. L’equipe è composta da educatori, operatori e giovani volontari.

Dove siamo

Scuola Primaria Martin Luther King
Via Parma, 18 – 39100 Bolzano (Bz)

Coordinatrice: Dott. Corbo Stefano
Stefano.Corbo@lastrada-derweg.org
335 6238033

estate ragazzi 600x400

Cosa facciamo

Per cinque settimane mettiamo al primo posto il divertimento e la socializzazione dei ragazzi. Gli iscritti potranno sperimentare e mettersi alla prova in diverse a attività: escursioni sul territorio, attività creative e artistiche, attività sportive, attività ludico-ricreative, gite al lido ed in montagna, attività di sensibilizzazione ecologica e ambientale.

Inoltre, promuoviamo il lavoro ed il volontariato giovanile, dando la possibilità ai giovani di mettersi alla prova cimentandosi nelle prime esperienze lavorative.

Per chi

Per tutti i bambini frequentanti le scuole primarie Martin Luther King o San Filippo Neri iscritti all’attività tramite il Comune di Bolzano.

Perché

Per dare una risposta al bisogno delle famiglie del territorio di trovare un servizio che gli permetta di conciliare le esigenze lavorative senza trascurare le esigenze ludico-educative dei propri figli. Bambini che potranno trascorrere le vacanze giocando e divertendosi in un contesto educativo accogliente e stimolante.

Quando

Iscrizioni: Dal 08 febbraio 2021 al 26 Marzo 2021 ON-LINE.
www.comune.bolzano.it/estateragazzi

Attività: Dal 28 Giugno al 30 Luglio 2021, da lunedì a venerdì dalle 7:45 alle 17:00.